“Ho espresso un giudizio sull’atteggiamento, me ne dispiace: non sono nessuno per giudicare un atteggiamento di un’altra donna”. Caterina Balivo si è scusata per avere espresso ieri sera una critica nei confronti di Diletta Leotta twittando: “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”.
Non puoi parlare della violazione della #privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna #sanremo2017
— Caterina Balivo (@caterinabalivo) February 7, 2017
Una critica indirizzata all’abito indossato dalla giornalista di Sky – top scollatissimo, pancia di fuori e gonna con spacco vertiginoso – che era intervenuta come ospite del Festival di Sanremo per parlare dei recenti cyberattacchi subiti. Il commento di Caterina Balivo ha però scatenato moltissime polemiche da parte degli utenti Twitter che, per la gran parte, hanno difeso il diritto della Leotta a vestirsi in qualunque modo desiderasse per parlare di violazione della privacy.
Tanto da indurre oggi la giornalista della Rai a scusarsi. “L’intento – spiega Balivo – era commentare un atteggiamento, sono molto dispiaciuta, ma per un motivo: perché se c’è una che qui in trasmissione cerca di ‘pompare’ le donne, sono io, che sono cresciuta con quattro femmine a casa”. Anche Maria De Filippi è intervenuta stamane sul tema: “Nel 2017 ognuno si veste come vuole” ha detto in conferenza stampa.
Fonte: http://www.unita.tv/focus/caterina-balivo-si-scusa-dopo-aver-criticato-diletta-leotta-mea-culpa/
Nessun commento:
Posta un commento