lunedì 6 febbraio 2017

Diciassettenne ucciso dalla madre perché gay

Si chiama Itaberli ed è l’ennesima vittima dell’odio: ucciso perché gay

Quando l’omosessualità diventa un crimine e ci si chiede se, piuttosto che andare avanti, non si stia regredendo

Succede in Brasile. Itaberli ha 17 anni. Lo zio lo descrive come un bravo ragazzo, un lavoratore dall’educazione fuori dal comune. Itaberli è stato ucciso dalla stessa donna che l’ha messo al mondo. Nessun motivo è valido per uccidere, tanto meno se si tratta di un figlio, tanto meno se si tratta del suo essere gay.

static.fanpage.it

Il ragazzo è stato ucciso da sua madre Tatiana a coltellate all’inizio del mese di gennaio. La complicità del marito Alex ha permesso alla donna di portare il corpo ormai senza vita in un campo per dargli fuoco. Un orribile, inaccettabile falò umano.

I resti di Itaberli, ormai nient’altro che cenere, sono stati ritrovati alcuni giorni dopo.

Il crimine è stato messo in luce dagli zii e dalla nonna paterna del ragazzo. La sparizione di Itaberli di qualche giorno prima, infatti, non era stata denunciata per volere della madre. Una madre con cui non era mai andato d’accordo, ha compiuto un gesto così malsano.

Nell’ultimo periodo il ragazzo si era trasferito dagli zii e dai nonni. La richiesta di Tatiana di riaverlo a casa con sé, però, l’aveva convinto a tornare. Lo zio dice che l’omicidio è stato premeditato.

Ancora una volta occorre fermarsi a riflettere. Un ragazzo di diciassette anni è stato ucciso. Proprio lui, che nel suo nome sembra avere tutto l’amore del mondo. Un amore interculturale, che unisce due grandi culture. Magari Itaberli sognava di viaggiare, o magari no. Magari sognava di poter mangiare gli spaghetti sotto il cielo stellato della capitale, sorseggiando buon vino, o magari no. Magari semplicemente desiderava essere amato, o magari…sì, decisamente Itaberli avrebbe voluto essere amato.

Maria Giovanna Campagna

L'articolo Diciassettenne ucciso dalla madre perché gay sembra essere il primo su Ultima Voce.



Fonte: http://www.ultimavoce.it/ucciso-dalla-madre-perche-gay/

Nessun commento:

Posta un commento