Salumi e insaccati, lo studio-shock: li mangi? Ecco quale terribile malattia rischi (e nessuno lo aveva mai detto)
Salumi e insaccati, la ricerca: “Peggiorano i sintomi dell’asma”
Mangiare salumi e insaccati, si sa, non è il massimo per la salute. Ma i problemi non sono soltanto per l’apparato digerente. Già, perché ora si è scoperto che i salumi sarebbero in grado di far peggiorare i sintomi dell’asma. È quanto emerge da uno studio francese pubblicato sulla rivista Thorax, secondo cui chiunque consumi più di quattro porzioni a settimana di carne processata potrebbe riportare gravi lesioni ai polmoni.
Il problema, secondo gli esperti, sarebbe legato all’alta presenza di nitriti presente nei salumi. Gli studiosi comunque ci tengono a specificare che la relazione tra insaccati ed asma è ancora da verificare: servono ancora ulteriori studi per stabilire questa relazione in un quadro asmatico. Il consiglio, in generale, è quello di seguire un’alimentazione varia e bilanciata e quindi, per rimanere in salute, sarebbe meglio non superare i 70 grammi al giorno di carne rossa o processata.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)
Seguici su Twitter (QUI)
Google + (Qui)
Al nostro canale Youtube (Qui)
Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui)
L'articolo Salumi e insaccati, lo studio-shock: li mangi? Ecco quale terribile malattia rischi (e nessuno lo aveva mai detto) sembra essere il primo su Catena Umana.
Fonte: http://catenaumana.com/salumi-insaccati-lo-studio-shock-li-mangi-quale-terribile-malattia-rischi-nessuno-lo-mai-detto/
Nessun commento:
Posta un commento