lunedì 16 gennaio 2017

C’è un italiano tra le vittime della sparatoria a Playa del Carmen in Messico

Nelle prime ore del mattino di lunedì 16 gennaio, un uomo armato ha fatto fuoco in una discoteca durante un festival di musica elettronica a Playa del Carmen, nota località turistica caraibica dello stato messicano di Quintana Roo, nella penisola dello Yucatan.

Secondo il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del festival sono 12 i feriti e 4 i morti accertati. Tra questi, 3 guardie che erano all’ingresso del locale e che hanno cercato di fermare l’uomo armato. Il quarto uomo sarebbe invece un avventore del locale e, secondo il Guardian che cita fonti statali messicane, sarebbe un italiano. Informazione confermata ufficialmente poco dopo dal procuratore generale dello stato di Quintana Roo, Angel Pech Cen.

Non si conoscono le generalità della vittima. La Farnesina sta verificando le informazioni che stanno circolando in queste ore.

Sui social sono stati diffusi anche video di gente che scappa dalla discoteca terrorizzata. Il festival si chiama BPM, dura una settimana, ospita diversi dj internazionali e quest’anno festeggiava il decimo anniversario.



Fonte: http://www.unita.tv/focus/playa-del-carmen-messico-vittima-italiana/

Nessun commento:

Posta un commento