venerdì 30 dicembre 2016

REGGIA DI CASERTA , EVENTO DELLE FONTANE DANZANTI : SPETTACOLO DI LUCI ED ACQUA

Alla Reggia di Caserta uno spettacolo di luce ed acqua con le fontane danzanti. Nell’ambito della rassegna “Natale di Gusto” si sono omaggiati i giochi d’acqua e le illusioni create dal Vanvitelli nella via dell’acqua nel parco della reggia. “Fontane Danzanti” è uno spettacolo innovativo con luci, giochi d’acqua e fuochi d’artificio gratuito con lo sfondo meraviglioso del complesso vanvitelliano. Sono previste  due date:  oltre ad oggi 30 dicembre 2016  , lo spettacolo sarà riproposto anche il 6 gennaio 2017, festa dell’Epifania.



Fonte: http://www.linkabile.it/reggia-di-caserta-evento-delle-fontane-danzanti-spettacolo-di-luci-ed-acqua/

Studio: i medici donna sono migliori degli uomini

stetoscopio
Ci sono differenze nei risultati delle cure a seconda che i medici siano uomini o donne? Un gruppo di ricercatori americano se lo è chiesto, andando ad analizzare le statistiche sui ricoveri negli USA. Per garantire la confrontabilità dei dati, sono stati presi in considerazione pazienti con 65 anni o più (la media era 80,1 anni), […]


Fonte: http://notizie.delmondo.info/2016/12/30/studio-i-medici-donna-sono-migliori-degli-uomini/

Governo. Olivero: “grato per la conferma a viceministro dell’Agricoltura. Mi impegnerò per portare a termine i provvedimenti avviati”

“Sono onorato per la fiducia riposta in me dal Presidente Gentiloni, che mi ha confermato in un ruolo complesso e impegnativo. Ringrazio anche il ministro Maurizio Martina, con il quale ho lavorato in questi anni con la massima collaborazione” ha dichiarato il senatore Andrea Olivero confermato nel ruolo di Viceministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali dal Consiglio dei Ministri di questa mattina, su proposta del premier. Olivero, insegnante e già presidente provinciale e poi nazionale delle ACLI, ha 46 anni e vive a Cuneo. Ha ricoperto l’ incarico di viceministro all’Agricoltura anche nel governo precedente, a partire dal marzo 2014, ed è stato protagonista in questi anni di molte delle riforme portate avanti dal dicastero guidato dal Ministro Martina, a partire dalla legge sull’Agricoltura Sociale e quella contro lo spreco alimentare, fino al Testo Unico della Vite e del Vino, approvato il mese scorso. “Continuerò a svolgere il mio lavoro con la massima dedizione ed impegno, avendo l’obiettivo di portare a termine, nell’ormai breve tempo che ci separa dalle elezioni politiche, i provvedimenti per semplificare le norme del settore agricolo, per riorganizzare settori importanti come quello forestale e del biologico, per dare piena attuazione a norme di civiltà come l’agricoltura sociale e la riduzione dello spreco alimentare. Saranno mesi impegnativi: dovrò tenere insieme la cura del mio collegio con quella del governo, ma con l’esperienza maturata sono sicuro di poter fare un buon servizio alla nostra comunità”. “Voglio infine ringraziare il gruppo di Democrazia Solidale al quale appartengo e che ha confermato la fiducia nella mia persona” – conclude Olivero – “Continuerò a impegnarmi con il colleghi parlamentari e con i simpatizzanti di Democrazia Solidale per una proposta politica innovativa e vincente nell’ambito del centrosinistra”.

L'articolo Governo. Olivero: “grato per la conferma a viceministro dell’Agricoltura. Mi impegnerò per portare a termine i provvedimenti avviati” sembra essere il primo su Andrea Olivero.



Fonte: http://www.andreaolivero.it/governo-olivero-grato-per-la-conferma-viceministro-dellagricoltura-mi-impegnero-per-portare-termine-provvedimenti-avviati/

I fatti dell’anno nel mondo

Il Giubileo, la vittoria di Trump e gli attacchi terroristici. Gli avvenimenti che hanno caratterizzato l'anno che si chiude


Fonte: http://www.unita.tv/focus/i-fatti-dellanno-nel-mondo/

CARTA D’IDENTITA’: UNA COSTOSISSIMA NOVITA’ PER GLI ITALIANI! COSA CAMBIA

CARTA D’IDENTITA’: UNA COSTOSISSIMA NOVITA’ PER GLI ITALIANI! COSA CAMBIA

95932_carta_identita

 

Se questa iniziativa imiterà la precedente ci sarà da ridere. In Europa con la vecchia carta d’identità abbiamo avuto zero problemi, con quella elettronica sempre tanti. Nessuno la vuole accettare e spesso abbiamo dovuto ricorrere al passaporto.

Si dai… riproviamoci… cosi al primo rinnovo avrai la carta elettronica ma dovrai portarti dietro un foglio timbrato e firmato per il rinnovo er appena arrivi alle frontiere un po piu civilizzate (vedi USA) ti rimandano indietro.

R I D I C O L I ! ! ! ! ! !! !

Il primo passo verso la digitalizzazione dei documenti italiani sarà fatto proprio nel corrente mese  quando la carta d’identità, entrerà – finalmente – nei nostri portafogli.

Che cos’è la Cie? E’ la nuova carta d’identità elettronica, la tessera che piano piano sostituirà quella cartacea, spesso riparata con nastro adesivo e plastificazioni salva-strappo.
La Cie arriva dopo un passato travagliato, fatto di sperimentazioni fallimentari, ma finalmente si impone nella società italiana come uno dei primi documenti di riconoscimento elettronico dopo la patente. Il suo debutto è previsto proprio nel corrente mese prima in alcuni capoluoghi di regione – quelli più grandi – successivamente anche nei centri di grosse dimensioni per raggiungere i 200 comuni entro settembre. A stabilirlo è stata una circolare emanata dal ministero dell’Interno per dare attuazione al decreto approvato nel dicembre scorso.

Cosa cambia con la nuova carta d’identità elettronica

La Cie è, a tutti gli effetti, una smart card e introduce non poche novità. La carta d’identità elettronica sarà, infatti, rappresentata da supporto fisico realizzato con le tecniche tipiche della produzione di carte valori, su cui troverà posto un microprocessore per la memorizzazione delle informazioni necessarie per la verifica dell’identità del titolare, inclusi gli elementi biometrici, un Pin che permetterà l’autenticazione in rete e il relativo accesso ai servizi online dedicati. La carta d’identità digitale sarà fornita anche di impronte digitali, del codice fiscale e della possibilità per i maggiorenni di indicare la volontà o meno di donare gli organi in caso di morte.
Il costo complessivo del documento è stato fissato da un recente decreto del ministero dell’Economia e della Finanza. Per avere la Cie i cittadini dovranno pagare 13,76 euro per la procedura più l’l’Iva e i diritti fissi e di segreteria per un totale di circa 22 euro, non poco considerando anche i costi di sostituzione e le problematiche annesse.

Appare quindi prematuro esultare: non solo i 18 lunghi anni di sperimentazione sul tema delle carte d’identità digitali impongono una doverosa cautela ma anche i continui annunci e gli immancabili ritardi che hanno caratterizzato fin d’ora il cammino della nuova Cie non possono che lasciare ancora qualche perplessità.

Si tratta comunque solo di un piccolo passo in quell’ineludibile ed irrimandabile processo di digitalizzazione della lenta e farraginosa burocrazia italiana.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

 

L'articolo CARTA D’IDENTITA’: UNA COSTOSISSIMA NOVITA’ PER GLI ITALIANI! COSA CAMBIA sembra essere il primo su Catena Umana.



Fonte: http://catenaumana.com/carta-didentita-costosissima-novita-gli-italiani-cosa-cambia/

La voce dei 150 MILA TRUFFATI da Banca Etruria. Renzi li ha abbandonati



Fonte: http://www.youtube.com/watch?v=A9-fQ5aHTqs

Serve un Pd che sogni di cambiare il paese, non solo di somigliargli



Fonte: http://www.youtube.com/watch?v=JW1G92p_WwM